Realizzazione molle in acciaio

//Realizzazione molle in acciaio

Realizzazione molle in acciaio

Realizzazione molle in acciaio

I professionisti di Mollificio Adriese, sono specializzati nella progettazione e realizzazione molle di acciaio.

A seconda delle richieste del cliente siamo in grado di soddisfare ogni esigenza progettando e realizzando un prodotto unico e su misura, oltre a questo ci occupiamo della produzione di denti e molle in filo d’acciaio al carbonio UNI EN 10270-1 SH o SM: molle per macchine agricole, molle per trattori, molle nel settore agricolo, molle per l’agricoltura, ricambi per macchine agricole, molle in filo d’acciaio, molle per voltafieno, molle per spandifieno, molle per rastrelli, molle per seminatrici.

L’obiettivo di Mollificio Adriese è infatti quello di avere un prodotto finale di altissima qualità ed esteticamente piacevole.

Il processo di lavorazione per la realizzazione molle di acciaio e denti prevede il trattamento termico e la verniciatura a polvere, al fine di garantire così pezzi durevoli nel tempo e piacevoli all’occhio.

Il trattamento di pallinatura, viene effettuato su richiesta al fine di combattere gli effetti delle varie sollecitazioni a cui i componenti vengono sottoposti, ed aumentare notevolmente la vita del prodotto.

Completano il ciclo di realizzazione molle di acciaio una linea di imballaggio automatica, con confezionamento in cartoni o scatole piccole, e una linea di etichettatura che permette di personalizzare le molle, i denti e le confezioni con logo e codice a barre, rendendole riconoscibili e attribuendo quindi ai prodotti un importantissimo valore aggiunto.

Il processo di lavorazione della realizzazione molle in acciaio

Il ciclo produttivo per la realizzazione molle in acciaio è costituito dalle seguenti fasi:

VERNICIATURA A POLVERE

La verniciatura consiste nell’applicazione uniforme di polveri termoindurenti mediante deposizione elettrostatica.

I prodotti transitano in un forno di cottura in grado di rendere lo strato protettivo chimicamente efficace contro gli agenti atmosferici corrosivi e anche di migliorare l’aspetto estetico dei pezzi.

PALLINATURA

Il trattamento di pallinatura consiste nel bombardare la superficie delle molle e/o dei denti con sfere di acciaio (lanciate ad elevatissima velocità) per incrementare la resistenza a fatica e la durezza superficiale dei pezzi.

Questo trattamento aumenta la loro resistenza meccanica e ne prolunga notevolmente la durata.

IMBALLAGGIO

Il confezionamento delle molle e dei denti può essere effettuato, secondo le esigenze del cliente, in grandi cartoni contenenti fino a 5000* pezzi o in piccole scatole di cartone con capacità fino a 100* pezzi.

*A seconda delle dimensioni delle molle e dei denti.

ETICHETTATURA

Nella realizzazione molle in acciaio per soddisfare al meglio le esigenze del cliente e dare maggiore valore al prodotto, è possibile applicare un’etichetta personalizzata su ogni molla e dente (con logo, riferimento e la descrizione dell’articolo e/o il codice a barra) e un’etichetta su ogni confezione.

Grazie a questo servizio, permetti il riconoscimento immediato dei pezzi, ottimizzando il sistema si immagazzinamento e vendita.

IDENTIFICAZIONE LASER

Con questo servizio, rispondiamo alle sempre più esigenti richieste del cliente.

Il nuovo sistema di identificazione, impresso in modo indelebile nella cornice, permette di riportare logo e marchio del cliente, riferimento e descrizione dell’articolo.

Grazie a questo servizio sono state eliminate le problematiche legate all’applicazione e all’utilizzo delle etichette adesive.

Desideri realizzare molle e denti in filo d’acciaio al carbonio? richiedi ora il servizio tempestivo e sicuro di Mollificio Adriese!

peugeot-roma-professione-auto-contattaci-pulsante-1

By | 2018-07-09T08:54:28+00:00 31 maggio 2017|mollificio|0 Commenti

Scrivi un commento