Agritechnica 2017: una grande soddisfazione!

//Agritechnica 2017: una grande soddisfazione!

Agritechnica 2017: una grande soddisfazione!

Agritechnica 2017: una grande soddisfazione!

Mollificio Adriese ha avuto l’onore di partecipare ad Agritechnica 2017 che, come ogni volta, non si è smentita: una massa di 450.000 persone ha “consumato” le passerelle dei padiglioni del polo fieristico di Hannover.

Il focus di questa edizione  è stato il ruolo chiave che la digitalizzazione e l’ingegnerizzazione hanno nel processo di ottimizzazione e di sostenibilità delle produzioni.

Il motto è “Green Future – Smart Technology”, l’innovazione vista ad Hannover ha fornito un anticipo delle possibili strade percorribili per arrivare ad un’intensificazione delle produzioni ottenuta mediante la maggiore efficienza e la massima tutela delle risorse.

“Con la presenza di oltre 100mila visitatori stranieri, l’edizione 2017 di Agritechnica ha ulteriormente consolidato il proprio ruolo di evento globale nell’ambito della meccanizzazione agricola” ha dichiarato Reinhard Grandke, chief executive officer di DLG.

Sono stati ben 138 gli Stati di provenienza del pubblico  giunto ad Hannover per l’occasione con forte rappresentanza da Paesi Bassi, Danimarca, Svizzera, Austria e Italia.

In crescita anche le viste da Nord America, Europa ell’est, Asia e Africa.

Agritechnica, un punto di riferimento

L’evento tedesco è diventato ormai un punto di riferimento per molti costruttori: hanno risposto infatti 2.803 costruttori da 53 paesi diversi alla chiamata di Agritechnica e oltre il 60% erano aziende estere.

Da un sondaggio commissionato da DLG alla società Wissler & Partner Trade Fair Marketing di Basilea, il 71% degli intervistati ha espresso la piena soddisfazione per la partecipazione alla fiera e solo il 7% ha dichiarato un risultato poco soddisfacente o negativo.

Un altro aspetto molto importante è l’84% degli interpellati che ha riscontrato un’elevata professionalità nei visitatori e circa la metà degli espositori ha generato nuovi contatti con clienti europei ed extraeuropei.

Per quanto riguarda i visitatori, oltre due terzi degli intervistati ha mostrato un atteggiamento positivo ed una disponibilità all’investimento finalizzata all’espansione e alla sostituzione in azienda.

System & Components

Enorme successo anche dei padiglioni dedicati a Systems & Components, dove i 700 espositori presenti hanno ribadito come la connettività sia un prerequisito chiave per la moderna meccanica agricola fatta di macchine sempre più sofisticate, ma nello stesso tempo facili da utilizzare.

Agritechnica per i giovani

Un evento dedicato anche agli agricoltori del futuro: i giovani, che oggi si stanno formando per arrivare preparati al mondo del lavoro, gli eventi informativi offerti attraverso Workshop Live, Campus & Career e Young Farmers’Day hanno riscosso un buon successo di pubblico rappresentato dai giovani agricoltori e studenti tedeschi e stranieri.

Mollificio Adriese ad Agritechnica 2017

Mollificio Adriese ad Agritechnica

Mollificio Adriese ad Agritechnica

Nel campo dei trattori e delle macchine agricole in generaleMollificio Adriese si occupa della progettazione e realizzazione di molle e denti in filo d’acciaio al carbonio UNI EN 10270-1 SH o SM per voltafieno, spandifieno, ranghinatori, andanatori, rastrelli, seminatrici, strigliatori, raccogli-imballatrici, pick-up, mietitrebbiatrici e per la lavorazione e preparazione del suolo.

Sei interessato a Mollificio Adriese?

By | 2018-07-09T08:54:24+00:00 23 novembre 2017|Agricoltura|0 Commenti

Scrivi un commento