Trattore a metano: presentato il concept dal New Holland Agricolture

/, curiosità, Macchine agricole/Trattore a metano: presentato il concept dal New Holland Agricolture

Trattore a metano: presentato il concept dal New Holland Agricolture

Trattore a metano: presentato il concept dal New Holland Agricolture

News dal mondo delle macchine agricole? Mollificio Adriese ve ne da una: è stata presentata al Farm Progress Show di Decatur (Illinois, USA), una visione sostenibile del mondo dell’agricoltura, si tratta di un concept di trattore a metano!

Il concept sarebbe stato prodotto dalla New Holland Agricolture, uno dei marchi più grandi di macchine agricole di CNH Industrial: è stato presentato al pubblico della fiera nonché agli spettatori del mondo attraverso internet con una trasmissione live dallo stand di New Holland.

Un concept che a quanto pare si differenzia da qualsiasi esemplare visto fino ad oggi nel settore.

Il trattore a metano presentato, combina carburanti alternativi e tecnologie agricole d’avanguardia attraverso l’innovativo motopropulsore realizzato da FPT Industrial, marchio consociato di New Holland all’interno del gruppo CNH Industrial.

Il sistema di propulsione di questo concept, sviluppa i medesimi valori di potenza e coppia del suo equivalente a diesel, garantendo le stesse prestazioni di lavoro.

Grazie a questo mezzo, un’azienda agricola può rendersi completamente indipendente dal punto di vista energetico, soddisfacendo tutti i propri fabbisogni di combustibile ed energia e anche quelli della comunità locale, utilizzando i prodotti di scarto in un circolo virtuoso a ciclo chiuso.

Viene così compiuto un altro passo in avanti verso la realizzazione dell’azienda agricola del prossimo futuro, ovvero quella che abbandonerà progressivamente i veicoli alimentati a combustibili fossili per optare su fonti rinnovabili.

I marchi di CNH Industrial sono precursori e leader di mercato nello sviluppo e nella commercializzazione di veicoli alimentati a gas naturale.

Il biometano rappresenta l’ultima fase della strategia della Società a favore dei carburanti alternativi. Si presta particolarmente all’alimentazione dei mezzi agricoli in quanto gli agricoltori possiedono già le materie prime e gli spazi per produrre il gas.

Questo consente alle aziende agricole di essere autosufficienti non solo dal punto di vista del combustibile, ma anche da quello energetico.

Mollificio Adriese si occupa della progettazione e realizzazione di molle e denti in filo d’acciaio al carbonio UNI EN 10270-1 SH o SM per voltafieno, spandifieno, ranghinatori, andanatori, rastrelli, seminatrici, strigliatori, raccogli-imballatrici, pick-up, mietitrebbiatrici e per la lavorazione e preparazione del suolo.

Sei interessato a Mollificio Adriese?

peugeot-roma-professione-auto-contattaci-pulsante-1

By | 2018-07-09T08:54:25+00:00 30 agosto 2017|Agricoltura, curiosità, Macchine agricole|0 Commenti

Scrivi un commento